AM TG
In via Valiano la residente terribile è tornata a colpire: tegole lanciate dal tetto sui vicini
This post has already been read 6210 times!
Tiene in scacco i residenti di via Valiano ormai da mesi. Parliamo di una donna residente in un condominio della via che, ora, dopo le dimissioni a seguito di un Trattamento sanitario obbligatorio, è tornata a creare scompiglio nel quartiere Borgo Bovio di Terni. Quella appena trascorsa è stata un’altra notte tormentata. Ma il culmine è stato raggiunto questa mattina quando la vicina ‘da incubo’ si è arrampicata sul tetto dell’edificio.
Caos Durante le prime ore del mattino, la donna è salita sul tetto e avrebbe poi iniziato a lanciare alcune tegole sui balconi dei vicini. Poi ha preso a bersagliare le forze dell’ordine, accorse sul posto, con alcuni vasi di fiori. Dopo momenti di tensione, i militari sono riusciti a convincere la donna a desistere e a scendere dal tetto.
Il caso Per i residenti l’incubo sembra non finire. Solo meno di un mese fa la donna aveva aggredito due anziani vicini con un bastone, appostandosi fuori dai garage e mandandoli in pronto soccorso. Il clima di terrore è tale che, per tutelarsi, alcuni abitanti del palazzo sono state costretti a ricorrere alle vie legali. Il caso era finito anche sulle scrivanie dell’amministrazione comunale che, a inizio mese, aveva detto: «So che per questa signora è stato disposto anche un provvedimento del giudice per un inserimento in una struttura a doppia diagnosi. Ma essendo la struttura piena, lei è ancora libera. Come possiamo garantire la sicurezza dei cittadini se tra la disposizione di un giudice e la pienezza di una struttura lasciamo queste persone libere di circolare?».
