AM TG
In Umbria circa il 15-20% soffre di tiroide
This post has already been read 317 times!
“La tiroide come modello: la partecipazione dei pazienti nell’area della teranostica”. Questo il titolo del convegno, tenutosi nei giorni scorsi presso la sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia.
In Umbria circa il 15-20% della popolazione soffre di tiroide, il 9% in prevalenza di ipertiroidismo clinico e subclinico, il 2% di ipertiroidismo in qualsiasi forma, il 5-10% presenta noduli clinicamente significativi e l’1% carcinomi. Questi sono i dati emersi durante la giornata che è stata dedicata interamente alle malattie tiroidee e al ruolo attivo dei pazienti.
INTERVISTA A EFISIO PUXEDDU – DIRETTORE STRUTTURA COMPLESSA ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE OSPEDALE PERUGIA
INTERVISTA A CRISTINA TRANFAGLIA – MEDICINA NUCLEARE
