arte / spettacolo
In pieno svolgimento la sagra “Festa di Campomaggiore”

This post has already been read 207 times!
Una lunga serie di serate festose si sta svolgendo in via delle Terre Arnolfe, dove è in corso la sagra “Campomaggiore in festa”, ufficialmente inserita nel calendario delle sagre locali. In effetti gli ingredienti di una sagra in piena regola ci sono tutti: atmosfera festosa, musica, folla composta da famiglie con bambini e ospiti a intrattenerla, come è stato con lo show dei doppiatori comici Le Pere Cotogne. Soprattutto, e non serve dirlo, il buon cibo, con carne alla brace e pizza sotto al fuoco a farla da padrone nelle ordinazioni.
La macchina organizzativa, composta da una cospicua schiera di volontari, molti dei quali in divisa da scout, fa capo alla parrocchia di San Giovanni Bosco, da decenni attiva nel territorio come punto di aggregazione per la comunità del quartiere, in continuità con la missione avviata dal compianto don Franco Fiocco, che trasformò una baracca di lamiera in un punto di riferimento, di aggregazione e solidarietà.
C’è ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla festa di Campomaggiore: stand aperti anche nel prossimo weekend!