Connect with us

Altri sport

Il ternano Marco Perotti al Campionato Italiano Subbuteo

Pubblicato

il

This post has already been read 1519 times!

Nel prossimo fine settimana, nelle giornate del 7 e dell’8 giugno a Reggio Emilia, presso la location Subbuteoland si svolgerà il Campionato Italiano Individuale di subbuteo tradizionale.

La competizione agonistica sportiva sarà organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva calcio tavolo e dal settore nazionale Subbuteo Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

Tra i 58 atleti, provenienti da tutta Italia, c’è anche il ternano Marco Perotti, tesserato FISCT, unico atleta a rappresentare i colori rossoverdi.

Il format prevede gironi da 7/8 giocatori, i primi quattro si qualificano per il Tabellone Master, gli altri quattro nel Tabellone Cadetti.

Entrambi i cartelloni saranno ad eliminazione diretta, in caso di pareggio, ci saranno i tempi supplementari di 10 minuti ciascuno, se persisterà il pareggio si procederà con i tiri piazzati, calci di rigore.

Le partite avranno una durata di 15 minuti per tempo, 30 minuti esatti a partita.

Si giocherà su panni Astropitch originali anni ’80 con porte il plastica.

Calcio d’inizio sabato 7 giugno alle ore 9:30, mentre per domenica è previsto alle 9:00.

Perotti ha così commentato: “Sarà un campionato italiano individuale di altissimo livello, ci saranno i giocatori più forti d’Italia, sto attraversando un buon periodo, sto giocando bene, punterò ad arrivare ai quarti di finale Master per poter prendere punti per il ranking.”

L’evento di calcio in miniatura nazionale agonistico sportivo, si potrà seguire nei canali social della federazione, in diretta su Facebook, Instagram e Tik Tok.