Connect with us

Attualità

Il “giovedì grasso” a Terni e Narni Scalo

Published

on

carnevale

This post has already been read 54 times!

Il Carnevale è entrato nel vivo con il tanto atteso Giovedì Grasso, una giornata di festa e di allegria, dove la tradizione vuole che ci si lasci andare a dolci e scherzi, per un’ultima settimana di gozzoviglie prima dell’inizio della Quaresima.

Al Pala Avis di Narni Scalo c’è stato un bel raduno dove giocare e divertirsi in maschera, con tanto di team di truccatori esperti per trasformare i piccoli avventori in supereroi o principesse, pronti a scatenarsi tra colori e risate.

Al termine, si sono dati tutti appuntamento al martedì grasso, il 4 marzo, quando la festa si sposterà in Piazza dei Priori con eventi di piazza e l’animazione del dj Mauro Pacelli.

A Terni, invece, la tradizione è stata rispettata, con piazza Solferino invasa come sempre da maschere e coriandoli e con il solito caos divertente. Mentre tutti si godevano il Carnevale, nella piazza accanto, un contrasto curioso: veniva smontata la grande ruota, simbolo delle feste passate.

Un Giovedì Grasso tra tradizione e divertimento in pieno spirito carnevalesco!
Se vi siete persi la scorpacciata, niente paura, c’è tempo fino a martedì: poi, secondo la tradizione, verrà il tempo della morigeratezza e della parsimonia.