Connect with us

AM TG

Il Conservatorio di Stato ‘Giulio Briccialdi’ di Terni incanta l’Anfiteatro Romano per la festa del 2 Giugno

Pubblicato

il

This post has already been read 197 times!

Nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Terni, la celebrazione del 2 giugno, promossa dalla Prefettura di Terni, ha unito istituzioni, cultura e partecipazione civile in un pomeriggio particolarmente sentito dalla cittadinanza.

Protagonista dell’evento la Banda Sinfonica del Conservatorio di Stato ‘Giulio Briccialdi’, diretta dal Maestro Renato Settembri, che ha accompagnato i momenti più significativi della manifestazione con un repertorio capace di esaltare il valore della Festa della Repubblica il senso di appartenenza alla comunità nazionale.

Particolarmente emozionante il conferimento delle onorificenze, tributo a donne e uomini che, attraverso il proprio impegno professionale e civile, rappresentano esempi concreti dei valori repubblicani.

Tra i momenti più intensi della serata, il monologo dell’attore Stefano de Majo, accompagnato dal sottofondo musicale della banda.

Un dialogo tra parole e musica che ha saputo evocare memoria, offrendo al pubblico una riflessione profonda sul significato dell’essere cittadini oggi.

Un appuntamento che ha trasformato la ricorrenza del 2 Giugno, in un’occasione di incontro, condivisione e rinnovata consapevolezza dei principi che fondano la Repubblica Italiana.

80 di Repubblica, 80 anni dal diritto al voto alle donne.

INTERVISTA AD ANTONIETTA ORLANDO – PREFETTO DI TERNI

INTERVISTA A DARIO GUARDALBEN – PRESIDENTE CONSERVATORIO ‘G. BRICCIALDI’ TERNI