Calcio
Il Clt Femminile vince la Coppa Umbra Calcio a 5 nella categoria Juniores

This post has already been read 1331 times!
Il CLT festeggia grazie al successo della formazione Juniores di calcio a 5 femminile.
Domenica 25 maggio, infatti, presso il palasport di Cannara, la formazione aziendale si è imposta contro l’Ellera calcio è si è laureata campione regionale di categoria.
Un match equilibrato e combattuto che si è concluso sul risultato di 3-1 grazie alla doppietta di Marina Tattoli e al gol di Valentina Trotti, per l’Ellera invece ha momentaneamente pareggiato Kelly Fuscagni.

“Una grande gioia – dichiarano mister Ugolini e Angeletti che hanno seguito la juniores gialloblù quest’anno -. Poteva sembrare un azzardo quello fatto ad inizio anno: un gruppo molto sotto età, con ben 8 ragazze su 11 che in realtà sono Under 15 ed iscritte comunque al Campionato juniores. Noi ci abbiamo creduto e loro hanno creduto nella linea che abbiamo tracciato, è stata molto importante anche la fiducia delle famiglie che hanno accettato senza dubbi la decisione di far competere prematuramente queste ragazze in categorie superiori.
Un grande grazie al supporto continuo di Arvedi-AST che investe umanamente e economicamente nell’attività giovanile e che ci ha permesso anche quest’ anno di dedicarci solo al campo senza mai farci mancare nulla. Da 15 anni la filosofia del CLT è questa: far crescere le calcettiste in casa, con un percorso che sicuramente è lungo, che comprende tutta la trafila dei settori giovanili per poi esser pronte a contribuire in prima squadra, ma che ci ha sempre dato tante soddisfazioni sia in termini di vittorie che di giocatrici formate, basti pensare che oggi avevamo in campo una 2012.
Ovviamente la vittoria a questa età deve interessare solo le ragazze, per loro è il giusto premio ai sacrifici fatti, noi abbiamo l’obbiettivo di guardare più in la e quindi alla loro crescita fisica e tecnica, alla loro preparazione ed alla loro formazione, siamo certamente molto felici di vederle gioire per questo trofeo ma sappiamo di avere responsabilità più grandi nei confronti delle famiglie e delle ragazze che ci hanno accordato grande fiducia.”