AM TG
I nuovi pusher che spacciano coca in Umbria sono albanesi, con visto turistico e si muovono su auto prese a noleggio
This post has already been read 1752 times!
Un copione si ripete in Umbria ormai da diverso temp: ancora un giovane albanese, questa volta di soli 19 anni, sorpreso con la cocaina. E, come da copione, con un’auto presa a noleggio e patente falsa. Insomma, in Umbria per spacciare droga il modello è ormai consolidato da tempo. Il traffico di cocaina è in mano ad una organizzazione che ha ramificazioni profonde in Albania, che assolda giovani provenienti da quel Paese, che giungono qui con per turismo, poi noleggiano auto e spesso alberghi e si dedicano a questa attività.
Anche questo giovane era senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nei pressi dell’intersezione autostradale Perugia/Bettolle, nel comune di Tuoro sul Trasimeno, quando il ragazzo è stato fermato mentre guidava un’autovettura a noleggio.
L’atteggiamento del giovane ha suscitato sospetti che hanno portato a una perquisizione accurata del veicolo e della persona. Nel corso dell’attività, sono stati trovati e sequestrati quattro involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo appena sotto i quattro grammi, insieme a circa 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, il ragazzo era in possesso di una patente di guida albanese risultata falsa, successivamente sequestrata.
