Cronaca
Due case a fuoco in 24 ore nell’Orvietano

This post has already been read 39 times!
Due incendi ad altrettante abitazioni dell’Orvietano nel giro di 24 ore.
L’ultimo all’alba di lunedì poco prima delle 5, i vigili del fuoco della Rupe sono intervenuti in località Sferracavallo (Orvieto) per un rogo divampato al secondo piano di un’abitazione, utilizzato come ripostiglio.
Secondo quanto riportato dal comando provinciale di Terni dei vigili del fuoco, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i proprietari hanno avvertito molta paura e hanno richiesto un controllo medico preventivo.
L’intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati con tre mezzi, è durato più di un’ora. Una volta spento l’incendio, sono state evacuate sei persone che abitano negli appartamenti vicini.
L’altro incendio invece aveva colpito un’abitazione nell’Orvietano a Pian del Vantaggio. Domenica intorno alle 9:30 le fiamme hanno colpito un’abitazione e i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, con due mezzi e cinque unità, sono riusciti a spegnerle in circa mezz’ora.
Il rogo aveva avuto origine dalla cucina e l’appartamento ha subito danni notevoli. Fortunatamente, le persone residenti non hanno riportato ferite.