Connect with us

Calcio

D’Alessandro annuncia: entro l’anno inizierà la costruzione dello stadio

Published

on

d'ale4ssandro

This post has already been read 42 times!

Poche righe, tre per la precisione, per dare un annuncio da troppo tempo atteso.

Il presidente della Ternana, Stefano D’Alessandro, nella giornata di sabato ha esplicitamente detto che “dopo una lunga e complessa trattativa, sono orgoglioso di annunciare che ho firmato l’accordo con la Ternana Women per il nuovo stadio. Da lunedì partirà l’iter ordinario affinché entro l’anno venga posata la prima pietra del nuovo stadio“.

Dichiarazioni pubblicate anche sul sito della Ternana Calcio, a firma del presidente Stefano D’Alessandro.

In questo contesto c’è però da ricordare che deve essere ancora firmata la convenzione tra le parti per arrivare al progetto esecutivo di stadio-clinica, con focus anche sul piano economico-finanziario aggiornato. Lavoro in vista per il responsabile unico del procedimento per palazzo Spada, il dirigente Piero Giorgini.

Lo stadio, ricordiamo, è una delle partite da tempo aperte a Palazzo Spada e la durata dell’attuale affidamento/convenzione è  fino al 30 giugno 2025: «Attualmente, come comunicato dalla direzione lavori pubblici, l’impianto – si legge nelle considerazioni finali – ha il certificato di idoneità statica valido fino al 30 dicembre 2026. Essendo l’impianto costruito agli inizi degli anni ’70, necessita di interventi infrastrutturali importanti che devono essere quantificati da parte di un tecnico abilitato».

Nuovo stadio, quindi, ma nell’immediato pesa anche la messa a norma dell’attuale Liberati.