AM TG
Dà in escandescenze al parco Miselli: colpisce un carabiniere e una vigilessa, arrestato ternano di 24 anni

This post has already been read 1279 times!
Arrestato un ragazzo di 24 anni per resistenza aggravata e lesione a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il giovane si è reso protagonista di un’aggressione ai danni del personale della polizia locale e dei militari dell’Arma nel corso della notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno.
Una pattuglia della polizia locale era intervenuta presso i giardini Furio Miselli, tra via Primo Maggio e Corso Tacito, a seguito di una lite tra ragazzi. Gli agenti hanno richiesto i documenti al giovane, in evidente stato di alterazione, che ha iniziato ad inveire. Sul posto si sono portati anche i carabinieri. Il ragazzo ha iniziato a spintonare e strattonare gli operanti, fino a colpire al volto uno degli agenti della polizia locale presenti.
I carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo. Al momento di esser caricato sull’autovettura di servizio per esser portato in caserma, ha sferrato un violento calcio, colpendo ad un ginocchio uno dei militari. E’ stato quindi accompagnato al pronto soccorso. Sottoposto anche ad esami tossicologici, è risultato aver assunto alcol e cannabinoidi. Presso il nosocomio cittadino sono stati refertati anche l’agente ed il carabiniere feriti, che hanno riportato prognosi, rispettivamente, di cinque e quattro giorni.
Il giovane è stato arrestato e portato ai domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima, nella quale il Giudice ha disposto la misura dell’obbligo di firma. Nel frattempo sono state attivate le procedure per l’emissione da parte del Questore, delle misure di prevenzione dell’avviso orale e del Daspo urbano.