AM TG
Controlli rafforzati dei Carabinieri sul territorio umbro
This post has already been read 559 times!
Nell’ambito dei controlli rafforzati eseguiti in questi giorni, sono diverse le operazioni, la prima in ordine temporale è stata eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Terni, con l’impiego di pattuglie dei Nuclei Radiomobili e delle Stazioni.
Nell’orvietano è stato deferito per guida sotto l’influenza di stupefacenti un 26enne della zona.
Il ragazzo è risultato positivo al test preliminare salivare, gli accertamenti successivi eseguiti presso il nosocomio, hanno confermato la positività ai cannabinoidi. Il giovane, peraltro gravato da precedenti, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish, per lui è scattata la segnalazione in Prefettura- Ufficio Territoriale del Governo, in qualità di assuntore. Inoltre è scattato il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo di proprietà ai fini della confisca.
Giovedì scorso invece, i Militari della Stazione Carabinieri di Narni hanno deferito in stato di libertà due uomini, rispettivamente di 70 e 77 anni, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.
Entrambi residenti nella provincia, sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo dell’autovettura del 77enne, l’atteggiamento sospetto dei due, ha fatto procedere gli operanti ad approfondire le verifiche, sottoponendoli a perquisizione personale e veicolare. Nel corso dell’attività, all’interno del bagagliaio sono stati rinvenuti apparati per sistemi di videosorveglianza, del valore complessivo di circa 3.500 euro, di cui i due non hanno saputo spiegare la provenienza.
Accertamenti più accurati, hanno accertato che il materiale elettronico era riconducibile ad un’azienda specializzata con sede a Foligno, che ne aveva denunciato l’ammanco all’inizio del mese. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Il Questore di Terni, in aggiunta, ha emesso anche la misura dell’avviso orale al 70enne, già gravato da precedenti.
L’ultimo provvedimento, in ordine temporale, è stato eseguito la notte tra venerdì e sabato scorsi, dai Carabinieri della Stazione di Papigno, i quali hanno deferito in stato di libertà un 26enne residente a Trento, gravato da precedenti, per porto di oggetti atti ad offendere.
In via Acquasparsa, i Militari hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta che, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha cercato di nascondersi.
Individuato, fermato e sottoposto a perquisizione, sono stati rinvenuti un tirapugni ed un involucro contenente 1,5 grammi di hashish posti in sequestro.
Per il ragazzo è scattata sia la denuncia penale, sia la segnalazione alla locale Prefettura in qualità di assuntore.
I Carabinieri continuano le operazioni di controllo del territorio attraverso attività di prevenzione e repressione dei reati, che comprendono vigilanza e interventi di pronto soccorso.
