Connect with us

Uncategorized

CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO  CON L’OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”

Pubblicato

il

This post has already been read 132 times!

Sono state svolte a Terni nuove indagini dell’operazione “Alto Impatto”, coordinate dal Commissario Luca Valentini della Questura di Terni e disposte con ordinanza del Questore Michele Abenante. Al servizio hanno preso parte anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, della Polizia scientifica, dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

 Intensificati i controlli  in diverse zone della città, in particolare le aree più esposte a fenomeni di degrado e immigrazione irregolare come il centro cittadino, Borgo Rivo e Bovio, i quartieri di Cospea e Cesure con particolare attenzione anche agli immobili abbandonati spesso utilizzati come rifugio e bivacco da soggetti senza fissa dimora.

In un’abitazione di Via Mola di Bernardo sono stati identificati quattro cittadini nordafricani, tre dei quali sprovvisti di documento d’identità.  Uno di essi è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e  nei suoi confronti è stato emesso un nuovo ordine di espulsione.

Proseguono anche mirati controlli su esercizi pubblici, svolti dalla Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza insieme a Polizia Locale e Usl Umbria2. Un esercizio di vicinato in Via del Rivo è stato sospeso per mancanza di requisiti igenico-sanitari e in un pubblico esercizio in Via Curio Dentato sono state accertate dalla Polizia Locale irregolarità amministrative per omessa esposizione dell’autorizzazione e vendita di prodotti non alimentari senza la relativa segnalazione certificata di inizio attività.

L’operazione ha consentito di identificare 79 persone, di cui 22 stranieri, 42 veicoli sottoposti a verifica, 3 cittadini extracomunitari accompagnati in Questura per accertamenti e una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Continua l’impegno costante della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine di rafforzare la prevenzione e il controllo del territorio garantendo la sicurezza dei cittadini.