AM TG
Con la Juventus Next Gen parte il tour de force delle Fere: 4 gare in 15 giorni
This post has already been read 96 times!
La Ternana si prepara a un vero e proprio tour de force. Quattro partite in quindici giorni, tre in casa e una fuori. Quattro partite per avvicinarsi alle zone nobili della classifica e capire la piega che può prendere il campionato dei rossoverdi. Si inizia domani al “Liberati“ (ore 14.30) con la Juventus Next Gen, sfida per la quale Fabio Liverani potrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi ad eccezione di Pettinari che anche ieri ha svolto un lavoro personalizzato.
Rispetto alla gara di San Benedetto del Tronto il tecnico ritrova Dubickas e Martella. La situazione disponibili è dunque decisamente migliorata, ma sembra persistere la tendenza a non rischiare più del lecito i calciatori reduci da problemi fisici, come Tripi. L’attenta gestione delle risorse è anche dovuta al fatto che la Ternana sarà di nuovo in campo mercoledì alle 18 contro il Giugliano, sempre al “Liberati“, gara unica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. È una competizione che i rossoverdi non possono sottovalutare, visto che la conquista del trofeo consente l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff, al pari di una terza classificata in campionato.
Domenica 30 novembre, sempre a Terni, arriverà la rivelazione Guidonia e una settimana dopo ci sarà il derby al “Renato Curi“. Tornando alla sfida di domani, va ricordato che lo scorso turno la Juventus Next Gen ha riposato (gara con il Gubbio rinviata per la convocazione in nazionale di vari calciatori bianconeri). Il tecnico Brambilla non avrà il difensore Puczka squalificato e l’esterno Turco infortunato. Le Fere cercano la vittoria dopo quattro pareggi e sono possibili novità a livello tattico da parte di Liverani.

