AM TG
Associazione Aladino gratis al Luna Park di Terni
This post has already been read 192 times!
Anche nel 2026, al Luna Park di Terni non è previsto un biglietto gratuito valido tutti i giorni per le persone con disabilità.
La gratuità viene concessa solo in occasioni particolari, durante giornate, o eventi dedicati all’inclusione, organizzati in collaborazione con il Comune di Terni e associazioni del territorio.
In queste giornate speciali, le persone con disabilità, molto spesso insieme ad un accompagnatore, possono salire gratuitamente sulle giostre per un periodo di tempo stabilito.
Proprio il venti gennaio scorso il Luna Park Terni, ha concesso all’associazione Aladino un pomeriggio di gioia e libertà ai ragazzi e agli adulti con disabilità, aprendo gratuitamente le attrazioni e lanciando un messaggio semplice e potente, ovvero, che la felicità è per tutti!
Grande partecipazione, tanti sorrisi e un’atmosfera piena di entusiasmo e voglia di stare insieme.
“Vedere i ragazzi divertirsi è stato emozionante” – ha detto Morena Fiorani, presindete associazione Aladino.
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale ai giostrai, che con grande generosità hanno messo a disposizione le attrazioni a titolo gratuito.
Anche quest’anno, per la decima edizione dell’iniziativa, grazie ad accorgimenti inclusivi, giostre rallentate, musica più bassa, anche chi ha sensibilità sensoriali diverse ha potuto vivere l’esperienza con serenità.
L’evento, aperto a tutta la città, ha visto una grande partecipazione, con il Luna Park trasformato in un luogo di incontro e inclusione.
