AM TG
Arrone vince la 129° edizione del Cantamaggio Ternano
This post has already been read 115 times!
Il Gruppo Giovani Maggiaioli di Arrone si aggiudica la centoventinovesima edizione del Cantamaggio Ternano.
Il verdetto è stato annunciato sul palco di Piazza Europa da Livia Torre alle ore 23:10 di ieri sera. Grande festa per il gruppo di Daniele Agliani, che conquista il panno realizzato da Sandra Bianconi ed il trofeo per la quinta volta consecutiva, portando a casa anche il “Premio della Critica”con il carro “Alta Marea”.
Al secondo posto Lu Riacciu con ‘Na primavera da favola’ , mentre al terzo AICS Terni – ASD Il Salice con “Natura contro”.
Non sono mancate le polemiche, lo staff de Lu Riacciu ha espresso il proprio dissenso sul palco per il secondo posto, dichiarando che si aspettavano qualcosa di più, ma il Cantamaggio si sa, non può accontentare tutti, il bello di questa storica kermesse è proprio la passione e il tifo che ogni ternano ripone per il proprio carro del cuore.
Gli altri riconoscimenti sono andati a Lu Riacciu per il premio “Memorial Augusto Mori”, al gruppo Pallotta-Polymer-Sabbione che ha portato a casa il premio “Memorial Marino Casarin”.
Prima e dopo le premiazioni ha intrattenuto il pubblico la “Frank David Orchestra” che ha tenuto un concerto variegato, con brani revival e attuali, grande successo per le voci di Frank David e Lorena Giorgi.
La settimana maggiaiola continua oggi alle ore 16 con la 13° edizione del concorso di poesia “Alighiero Maurizi” alla BCT, e stasera sul palco centrale si esibirà Stefano De Majo con lo spettacolo “Fiorivano le viole”, dedicato a Rino Gaetano.
Domani, serata giovani, con Festivalbarre, dj set in piazza e domenica gran finale con la sfilata dei mini carri.