Connect with us

Cronaca

Arresti e controlli delle forze dell’ordine del ternano tra furti e clandestinità

Pubblicato

il

This post has already been read 241 times!

Settimana intensa di controlli e operazioni per le forze dell’ordine nella provincia di Terni.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 63 anni, residente a Terni, in esecuzione di una misura di detenzione domiciliare per la violazione degli obblighi di assistenza familiare nei confronti dell’ex moglie.

Sempre a Terni, l’Ufficio Immigrazione ha individuato due cittadini stranieri irregolari: un cittadino egiziano ventenne, con precedenti per lesioni e già destinatario di un ordine di espulsione, è stato accompagnato in un centro per il rimpatrio. Un altro straniero, rintracciato ad Orvieto dalla Polizia, è stato espulso per precedenti di furto.

Ancora nel capoluogo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un ventenne albanese per furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso dopo aver asportato circa 12 chili di rame dalle grondaie di una scuola elementare. Trovato in possesso di attrezzi da scasso, è stato sottoposto ai domiciliari e successivamente rimesso in libertà dopo la convalida dell’arresto.


Infine, ad Orvieto e Fabro, i Carabinieri delle Stazioni di Fabro, Ficulle e Allerona hanno denunciato quattro stranieri, due uomini e due donne, per furto aggravato in concorso. I soggetti sono accusati di aver sottratto denaro da un negozio e generi alimentari da un supermercato. Recuperata l’intera refurtiva, è stata avanzata la proposta di divieto di ritorno nella provincia di Terni per i responsabili del furto.