AM TG
A Terni il convegno ‘Cura della solitudine’
This post has already been read 345 times!
Il convegno “Cura della solitudine – Anziani tra fragilità e isolamento”, organizzato dalla Federazione Nazionale Pensionati e dalla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, con il patrocinio del Comune di Terni, si è tenuto a Palazzo Primavera di Terni.
L’iniziativa ha voluto affrontare il tema della solitudine degli anziani, individuando forme di supporto concrete e condivise, facendo il punto sulla situazione del territorio e sulle possibili azioni di prevenzione e sostegno.
All’evento hanno partecipato rappresentanti sindacali, esperti, istituzioni e professionisti del settore sociale e sanitario.
Le conclusioni sono state affidate al segretario generale nazionale FNP CISL, Roberto Pezzani.
INTERVISTA A ROBERTA DECIANTIS – PSICOLOGA DIRIGENTE ASL 2 – CENTRO SALUTE MENTALE TERNI
INTERVISTA A RICCARDO MARCELLI – SEGRETARIO REGIONALE CISL UMBRIA
