Connect with us

Altri sport

Taglio del nastro al Marathon Village, domani oltre 2.000 alla Maratona di San Valentino

Pubblicato

il

This post has already been read 127 times!

Tutto pronto per la quindicesima ‘Maratona di San Valentino’, stamattina, 14 febbraio, alle ore 9 è stato effettuato il fatidico taglio del nastro, al Marathon Village allestito al PalaTerni.

La manifestazione, organizzata come da tradizione dall’Amatori Podistica Terni, sarà l’edizione dei record, lo dimostrano i numeri, parteciperanno ad uno degli appuntamenti sportivi più attesi della città oltre 2.600 iscritti complessivi tra tutte le distanze, Maratona, Mezza Maratona, Family Run e Dog Run.

Interverranno atleti da oltre 50 paesi diversi, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Polonia e paesi extra Unione Europea.

800 parteciperanno alla Maratona, 1.200 alla Mezza, 400 alla Family Run e oltre 200 alla Dog Run.

Alla cerimonia hanno preso parte autorità locali, organizzatori e associazioni sportive, che hanno sottolineato il valore simbolico della manifestazione: sport, salute e spirito di comunità nel segno di San Valentino, patrono di Terni e dell’amore in tutto il mondo.

Il PalaTerni ospita il villaggio della maratona con stand informativi, ritiro pettorali e momenti di intrattenimento, mentre cresce l’attesa per la partenza della gara, prevista per domani alle 9:30 in punto da Corso del Popolo.

INTERVISTA A ALESSIO SCHIAVO – PRESIDENTE AMATORI PODISTICA TERNI