AM TG
-1 alla super sfida dell’Adriatico. La Ternana è carica

This post has already been read 105 times!
Manca davvero poco alla sfida più importante della stagione calcistica della Ternana.
Domani all’Adriatico di Pescara scenderanno in campo per contendersi la gara di ritorno dei playoff, Pescara e Ternana, partita che vale l’accesso diretto alla serie cadetta.
I rossoverdi, seppur con qualche emergenza a centrocampo, (Vallocchia squalificato, si aggiunge agli infortunati), sono carichi e pronti a ribaltare il risultato dell’andata, che, come ha dichiarato Fabio Liverani nella conferenza stampa odierna, è frutto di un’espulsione al dodicesimo minuto e di un gol da lontanissimo deviato dall’incolpevole Aloi, reo, di essersi trovato nel posto sbagliato, ma nel momento giusto (per Letizia).
Per il Pescara potrebbe bastare anche un pareggio, a Terni ultimamente la condizione dei due risultati su tre, non ha portato vantaggi, anzi, non ha portato bene, ma la sfortuna, si sa, può capitare a chiunque.
Per quanto riguarda la formazione, come di consueto il mister Liverani non ha dichiarato nulla riguardo il possibile schieramento, ha lasciato però intendere che la zona nevralgica del campo, ovvero la linea mediana, ha necessità di essere valutata fino all’ultimo minuto disponibile.
Potrebbe rientrare in gruppo De Boer, potrebbe, condizionale d’obbligo perché il ragazzo non gioca dal 17 maggio, ma negli ultimi giorni gli allenamenti personalizzati svolti sembrano essere incoraggianti.
In settimana alla lista degli indisponibili si sé aggiunto Brignola, mentre Corradini, Romeo, Ciammaglichella, non hanno minutaggio nelle gambe, pertanto la questione è ancora da attenzionare.
Sul fronte Pescara, di sicuro mancheranno due giocatori importanti, Squizzato e Merola squalificati, mentre Baldini potrebbe ritrovare il capitano Brosco, che sta intensificando il lavoro sul campo proprio per disputare la finalissima.
Incerta anche la presenza di Davide Pellacani a causa di una distorsione al ginocchio, fino all’ultimo l’allenatore valuterà le modalità del suo impiego.
Il calcio d’inizio è fissato per le 21:15, arbitrerà l’incontro il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese.
Sugli spalti previsti oltre 20.000 spettatori, sarà una finale storica, speriamo che a festeggiare sarà la squadra giusta.